Ali di farfalla
ven
08 Maggio 2020
dalle 21:00 alle 23:30
Padova - Buzz (PD)
Via IV Novembre 6, 35123 - Padova (PD)

Location

Ali di farfalla

Le ali, come il pensiero, non servono se non possono volare. Il libero pensatore sa volare e sa accompagnare in volo il pensiero e le storie delle persone che gli hanno tarpato le ali. Ad ali spiegate, i pensieri, liberi, volano oltre il tempo. Della farfalla si ricorda il pur breve volo, non la duratura crisalide. Vi proporrò il mio pensiero libero e vorrò sentire il vostro. La mia ragione di vita è riuscire, nel mio piccolo, a evitare che altri debbano affrontare ciò che ho affrontato io perché le mie vicende non sono state generate dal fato ma dal comportamento di altre persone. Non possiamo sempre incolpare o delegare, dobbiamo essere fautori dei cambiamenti. La vita è una staffetta a ostacoli e se ognuno di noi ne percorre un breve tratto contribuirà ad accorciare le distanze.

Libera Pensatrice /
Serenella Antoniazzi

Da ragazza ho dovuto chiudere la mia voglia di studiare e l’ambizione di un lavoro creativo “in una scatola”, avevo il destino segnato, avrei dovuto occuparmi dell’azienda di famiglia. Un giorno quando questa è stata minata da fattori esterni non ho accettato il fallimento e ho reagito disorientando tutti. Sono stata l’artefice di un coraggioso cambiamento che ha avuto ripercussioni anche su una parte della vita economica del nostro Paese.

Io l’aspetto della farfalla l’avevo sempre avuto, ma ero diligentemente rimasta chiusa nel bozzolo che mi avevano imposto. Tuttavia non ho mai smesso di coltivare, con costanza e discrezione, un libero pensiero. Da qualche anno esso è diventato il mio segno distintivo. Il mio pensiero ha iniziato a volare portandomi sempre più lontano nelle idee ma sempre più vicino alle persone.

Prenotazioni

Le iscrizioni apriranno in data 01-05-2020