SILVIA COGO

Vivo da sempre viaggiando nel mondo, fuori e dentro me stessa, coltivando la mia parte migliore, con il cuore aperto e con fiducia (c’è chi dice si chiami invece coraggio). Vivo in mezzo alla gente, agli studenti con cui imparo e scambio, realizzando progetti artistici e di design, fatti di azioni e poche esatte parole.

BUZZ è per me nutrimento e impegno, dedizione e cura di persone come Marzia, Antonello, Giorgio, Carlo e Paola con cui condivido un magico condominio che tutti ci invidiano perché passiamo da una casa all’altra, dalla soffitta alla cantina sentendo di avere aggiunto metri quadrati in più a quelli locati. Metri quadrati di casa, di intimità e famiglia, di supporto e condivisione.

www.silviacogo.it

LUCA FAGGIORINI

Ciao mi chiamo Luca, e sono un ragazzo come tanti altri, semplice ma con il desiderio della scoperta.

Sono appassionato d’arte in tutte le sue forme, generi o campi. Dall’arte classica a quella contemporanea, dal design alle arti visive, fino ad andare dalla cucina alla musica.

Di tutto questo ne ho fatto una ragione di vita, perché amo tutto ciò che è espressione! e cerco sempre la bellezza che si può nascondere dietro ogni particolare.

Proprio quel particolare o dettaglio che caratterizza e rende unico.

E tu che genere di essere umano sei?

Vuoi scoprirlo o farcelo sapere?

Partecipa anche tu, ti aspettiamo al Buzz in The Attic!

DANIELA ROSSI

curatrice e consulente editoriale / copywriter e autrice di testi / consulente comunicazione e formazione

Le parole sono il mio habitat. Ho vissuto cambiando molti biomi di scrittura. Dalle aule di studio a quelle di insegnamento, dai luoghi del business a quelli della cultura. Amo le parole perché attivano la comunicazione. Scrivo parole di diversa foggia e identità, su committenza o per diletto. Scrivo per narrare storie, per raccontare avvenimenti, per informare e sensibilizzare grandi e bambini su temi a volte scomodi. Mi chiamano “l’ostetrica dei libri” perché aiuto a far nascere le storie degli altri per pubblicarle; poi le accompagno anche nel periodo di svezzamento, per questo ho inventato “Parole danzate”, “Il Tinello da… Condivisioni e conversazioni libresche”. Mi piace sperimentare nuove modalità di incontro e scambio contaminando ambiti disciplinari. Due esempi? “Art&food design” il format culturale che coniuga: arte contemporanea, musica, letteratura e cibo e “Parole in (s)cena”, recitazione, musica e cibo.

Perché collaboro con BUZZ? Considero la conoscenza il pilastro della nostra esistenza, la conoscenza rende liberi, la conoscenza è portatrice sana di crescita e di evoluzione.

Siamo stati sedotti e catturati dalla rete, viviamo nell’illusione di partecipare al dibattito ma non ci accorgiamo che le nostre relazioni sono filtrate da una ragnatela, le nostre condivisioni sono artefatte. Ci manca il contatto, quello reale, il sedersi uno a fianco all’altro, guardarsi negli occhi, ascoltare un pensatore che ci proponga spunti di riflessione, esperienze e “saperi” interessanti da condividere.

Mi piacerebbe che riattivassimo così il retrobottega della nostra memoria e non un motore di ricerca!

Contattaci





[recaptcha]